Il trucco semplice e fai-da-te per eliminare il fastidio delle zanzare usando una bottiglia di plastica
Advertisement
Come ogni anno, la bella stagione porta con sé aspetti positivi e negativi. Tra i primi possiamo annoverare una certa spensieratezza di matrice infantile, le ferie lavorative e le vacanze; tra i secondi, non possiamo non citare le zanzare. Immancabili ospiti (non graditi) delle cene estive, questi insetti sono costantemente alla ricerca del momento opportuno per colpire.
I rimedi? Ce ne sono moltissimi, più o meno efficaci, e a volte davvero troppo chimici. Oggi vogliamo presentarvene uno fai-da-te: magari non eliminerà TUTTE le zanzare presenti, ma sicuramente ridurrà drasticamente il loro numero! E soprattutto, lo farà in maniera totalmente naturale.
1. Procuratevi una bottiglia di plastica, mezzo bicchiere di acqua calda, un paio di cucchiai di zucchero di canna ed un cucchiaino di lievito.
Advertisement
2. Con l'aiuto di un coltello, tagliate la bottiglia in due parti, come mostrato in figura.
3. Mettete i 3 ingredienti all'interno, uno dopo l'altro, e mescolate brevemente.
4. Capovolgete la sommità della bottiglia e mettetela nella parte inferiore, avendo cura di aver tolto il tappo. Incastrate bene le due parti.
5. Voilà! Mettete la bottiglia in un luogo in cui sia accessibile ma non d'intralcio. Le zanzare saranno attirate dal composto, entreranno ma non riusciranno ad uscire.
Advertisement