I valori editoriali sono principi guida che gli editori seguono nel processo di pubblicazione e diffusione di contenuti. Anche noi abbiamo dei valori che ci guidano nella creazione di ogni singolo contenuto.
Ogni marchio, prodotto e contenuto riconducibile alla Psycode è creato da un gruppo di persone appassionate, professionali e profondamente rispettose dei valori etici, nella dimensione reale così come in quella digitale. Ciò che produciamo ogni giorno arriva ad essere visto o letto da milioni di persone in tutto il mondo: ne siamo consapevoli e possiamo garantire che rispetta alcuni valori etici e morali per noi imprescindibili:
- Obiettività : ci impegniamo a presentare i fatti in maniera oggettiva, senza distorsioni dettate dall’interesse.
- Verità : la verifica delle notizie è all’ordine del giorno in casa Psycode. Negli anni abbiamo ottimizzato un processo di fact-checking che ci permette di distinguere le notizie false da quelle vere e riportare quest’ultime nel modo più accurato.
- Libertà di espressione : non ci precludiamo di affrontare alcun argomento, anche quelli più scomodi e dibattuti. Crediamo profondamente nella libertà di espressione nostra e quella altrui.
- Qualità : gli articoli e in generale i contenuti prodotti vengono sottoposti a più passaggi di revisione. Questo perché ci teniamo a pubblicare contenuti che abbiano un livello di qualità conforme.
- Responsabilità : in qualità di editore, Psycode si assume la responsabilità di ciò che pubblica.
- Uguaglianza : ci impegniamo a dare voce a tutte le prospettive e ci assicuriamo che nei nostri contenuti nessuna categoria di individui venga esclusa o svantaggiata. L'uguaglianza sottolinea che ogni voce merita rispetto e considerazione, indipendentemente da fattori come razza, genere, orientamento sessuale, religione o altre caratteristiche personali.
Il rispetto dei valori editoriali aziendali è una priorità condivisa da tutti i professionisti che collaborano con Psycode.