Questi 10 trucchi permettono di pulire la casa limitando al massimo l'uso di detersivi
Molto spesso i detersivi che utilizziamo per pulire le superfici delle nostre case possono essere dannosi, e allora si deve necessariamente correre ai ripari e trovare dei rimedi alternativi. Nessun problema: abbiamo raccolto per voi 10 trucchi infallibili che riporteranno le stanze della vostra casa come nuove, tireranno a lucido le superfici più ostinate e, e tutto questo in maniera economica e...senza l'uso dei tradizionali detersivi!
1. Per sgrassare il forno
Procuratevi dell'ammoniaca, mettetela dentro un recipiente e lasciatela all'interno del forno spento per una notte intera. La mattina seguente fate arieggiare la cucina e sciacquate per bene: lo sporco all'interno dl vostro formo andrà via in battibaleno!
2. Per pulire le stoviglie
Procuratevi della polvere di senape e del bicarbonato di sodio, mescolate i due ingredienti in acqua calda e poi versate il contenuto sulle stoviglie da pulire...il risultato sarà sorprendente!
3. Per pulire il frigorifero
Avrete solo bisogno del bicarbonato di sodio, versarlo in un recipiente di acqua e poi procedere con la pulizia dell'interno del vostro frigorifero. Potete successivamente risciacquare con un comodo panni di micro-fibra. Anche gli odori più cattivi all'interno spariranno del tutto, statene certi!
4. Per pulire gli indicatori dei fornelli
Un cotton fioc, uno spazzolino da denti inutilizzato e dell'ammoniaca in gocce risolveranno il vostro problema: immergete il cotton fioc nell'ammoniaca con attenzione e poi procedete con la pulizia degli indicatori dei fornelli; se necessario e le macchie proprio non vogliono andare via, utilizzate un vecchio spazzolino per rimuovere le incrostazioni con più efficacia.
5. Per pulire il bollitore
Mescolate del'aceto nell'acqua ed inserite la miscela all'interno del bollitore; accendetelo e lasciate che a fuoco lento acqua e aceto possano agire con efficacia nella pulizia in pochissimi minuti!
6. Per pulire i filtri della cappa
Avrete bisogno soltanto di 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio e 1/2 di ammoniaca. Portate ad ebollizione l'acqua ed immergete il mezzo bicchiere di bicarbonato, dopodiché prendete i filtri della cappa e inseriteli all'interno della miscela. Se non dovesse funzionare, ripetete lo stesso procedimento ma con l'ammoniaca.
7. Per pulire le piastrelle del bagno
Tutto ciò di cui avete bisogno è: 1/4 di bicchiere di acqua ossigenata, 1 cucchiaio di sapone liquido e 1/2 bicchiere di acqua. Mescolate tutti e tre gli ingredienti e imbevetene una spugna...lo sporco andrà via in men che non si dica.
8. Per pulire i sanitari del bagno
Semplicemente cospargete il vostro water con dell'aceto puro; non soltanto le incrostazioni spariranno in pochissimo tempo, ma è anche un disinfettante perfetto!
9. Per pulire il materasso
Una goccia di sapone liquido, dell'acqua ossigenata e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio sono tutto ciò che vi occorre per pulire a fondo i vostri materassi. Il composto deve essere spray ed agitato prima di essere utilizzato sulle superfici. Spruzzate il composto sulle macchie del materasso, attendete 5-10 minuti e asciugate con un ventilatore.
10. Per pulire i divani in micro-fibra
Spargete dell'alcool su una spugna e strofinare delicatamente sulla superficie, utilizzare eventualmente una spazzola per prendersi cura della micro-fibra. Per disfarsi dei cattivi odori, usare una miscela di acqua e bicarbonato di sodio.
Questi pochi passi saranno sufficienti a far risplendere una volta per tutte la vostra casa, ne siamo certi!