Come servire il cocomero usando una semplice ciotola: un trucco elegante che stupirà i tuoi ospiti!
Il cocomero è uno dei frutti che evocano immediatamente l’estate e ricordi di bambino, quando tutta la famiglia si riuniva a tavola e concludeva il pasto usandolo come dessert. L’anguria è un prodotto particolarmente indicato con il caldo, leggero, fresco, ricco di minerali, di acqua, e buono per essere consumato sia a fine pasto che come merenda. Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, ecco un modo originale per servirla in tavola.
1. Per cominciare bisogna tagliare il cocomero a metà.
2. Appoggiare una metà su un tagliere dal lato piatto ed eliminare la buccia tagliandola con un coltello dall’alto verso il basso.
3. Sempre usando il coltello tagliare la metà sbucciata a strisce.
4. Effettuare i tagli in entrambi i sensi, descrivendo così dei listelli rettangolari.
5. Posizionare una ciotola di dimensioni adeguate dalla parte superiore del cocomero.
6. Utilizzando il tagliere come superficie d’appoggio capovolgere il cocomero.
7. Il risultato sarà una ciotola con dentro fette di anguria tagliate in maniera perfetta, pronte per essere servite.
Il modo in cui viene presentato il cibo è importante almeno quanto il suo sapore e la sua qualità, perché già soltanto con la vista il palato si prepara ad assaporarne il gusto. Questo sistema, oltre che essere molto sfizioso è anche estremamente utile perché evita di sporcare l'intera tavola con macchie di frutta, che come è noto sono le più difficili da eliminare. In un attimo tutti i commensali avranno la propria fetta di anguria, senza caos, all'insegna della buona tavola e della buona compagnia.!