7 trucchi economici che risolveranno tutti i problemi avuti con le scarpe di casa
Advertisement
Diciamoci la verità: una volta che compriamo le nostre scarpe nuove non fanno in tempo a superare una settimana che già le suole iniziano a danneggiarsi, le scarpe ad aprire notevolmente e la loro forma che all'inizio tanto ci piaceva non è più quella di prima. Come per i bambini, anche le calzature hanno bisogno di essere costantemente curate nei minimi dettagli. Se seguirete questi 7 consigli fai da te, torneranno come nuove!
Se hai le scarpe di vernice, per rimuovere i graffi si può usare comodamente la vaselina!
Advertisement
Per prevenire le bolle o le vesciche che si formano sui nostri piedi se corriamo, aggiungiamo un "merletto" all'ultimo foro delle nostre scarpe: proteggono i piedi dallo sfregamento!
Sapete che per sbiancare il fondo delle vostre scarpe è sufficiente l'uso dell'acetone?
Scarpe troppo strette? Inserite delle bustine di ghiaccio, mettetele in freezer per 20 minuti, scongelatele e voilà, saranno più larghe e più confortevoli!
Se le vostre scarpe sono troppo scivolose, sfregate della carta vetrata per una migliore presa e trazione!
Advertisement
Le vostre scarpe si rovinano in una giornata di pioggia? Sfregate un po di cera d'api sulla superficie...il gioco è fatto e diventano impermeabili!
Se avete delle scarpe in pelle ma ci sono delle macchie, quello di cui avete bisogno è uno spazzolino e dell'aceto. Strofinate per bene sulla macchia e avrete risolto il problema!
Facile, no?
Advertisement