Come trasformare le pigne in coloratissime decorazioni per la tua casa
Ecco un’altra “puntata” sul riciclo creativo, un hobby interessante che oltre ad impiegare in maniera divertente il proprio tempo può rivelarsi anche utile a realizzare piccole ed originali opere d’arte. Stavolta la materia prima dei lavori sono le pigne, molto versatili perché abbastanza robuste da sostenere qualunque progetto e dalla geometria particolarmente suggestiva. Di seguito alcuni esempi di cosa si può fare quando si ha abbastanza immaginazione.
1. Adorabile questo cestino, adatto come porta oggetti, o da appendere mettendo al centro magari un vaso da fiori.
2. Di certo avrete avuto bisogno almeno di due occhiate prima di riconoscere di cosa sono fatti questi simpatici fiorellini.
3. Una ghirlanda floreale appesa fuori dalla porta fa sempre la sua figura. Questa poi va bene in tutte le stagioni, specialmente quelle belle!
4. M'ama, non m'ama, pigna, non pigna, eh si, sono proprio loro, stupende margherite frutto di ingegno e di riciclo creativo.
5. Qui più che di decorazione si parla di vera e propria espressione artistica. Un pezzo così è adatto per essere regalato, stupendo vero?
6. Un altro magnifico cestino completo di fiori e pianticelle verdi. Dentro o fuori casa un oggetto così fa subito primavera.
Non vi bastano queste idee? Bé non c'è limite a quello che si può fabbricare pensandoci un po' su. Il segreto è guardare un oggetto e cercare di immaginarlo fatto proprio con le nostre pigne, per verificare l'effetto scenografico e la concreta possibilità di realizzarlo. Ora tocca a voi mettere in pratica ciò che avete visto o sviluppare tanti altri progetti fantasiosi!