15 oggetti rotti o in disuso trasformati in stupendi oggetti di arredamento... Non vedrai l'ora di replicarli!
Advertisement
Quante volte avete sentito parlare della necessità di ridurre l'impatto ambientale delle nostre azioni e di limitare la quantità di rifiuti che tutti noi produciamo? Ebbene, oggi vi vogliamo dare l'occasione per farlo e contemporaneamente mettere alla prova le vostre abilità di fai-da-te.
Di seguito vi presentiamo una galleria di oggetti di arredamento per la casa e per il giardino realizzati a partire da oggetti vecchi, obsoleti e in disuso. Invece di portarli in discarica, qualcuno ha dato loro nuova vita... Lasciatevi ispirare e poi mettetevi all'opera!
1. Con i frammenti dei CD puoi creare ciotole o decorazioni di ogni tipo
Advertisement
2. I vecchi attrezzi da lavoro possono diventare dei bellissimi appendiabiti in stile rustico
3. Se sei una persona ordinata, puoi costruire un bellissimo armadio a vista o un appendiabiti utilizzando delle vecchie scale
4. E che dire di questa cantina per vini ricavata da un vecchio mobile archivio? Uno spettacolo!
5. I cucchiai di plastica andrebbero sempre evitati, ma se sei costretto ad utilizzarli, perché non riusarli poi per decorare uno specchio?
Advertisement
6. Gli pneumatici possono diventare delle fioriere molto resistenti ed originali... In alternativa possono anche essere colorati
7. Se dopo una festa rimangono i cucchiai di plastica e non sai cosa farne, puoi trasformarli in una bellissima lampada (ricorda di usare lampadine che non scaldano)
Advertisement
8. Qualcuno vuole gettare via una vecchia bici? Trasformala in una fioriera dal gusto poetico
9. I tasti del computer possono diventare dei magneti da frigorifero... potrai appenderci dei fogli o anche usarli per comporre delle scritte!
Advertisement
10. Si è rotto un vaso di terracotta? Nessun problema... trasformalo in un'ambientazione da favola usando piante grasse o da parete
11. Anche delle semplici lampadine possono diventare degli oggetti di design
Advertisement
12. Un giardino all'insegna del riuso: pezzi di vasi per etichettare le piante e una vecchia sedia come fioriera
13. È un peccato gettare via le vecchie enciclopedie... possono essere utilizzate per costruire dei veri e propri mobili
Advertisement
14. Che dire delle mollette di legno? Sono utilissime per creare dei lavoretti fai-da-te, anche con i bambini
15. Una vecchia valigia trasformata in poltrona: un progetto leggermente più impegnativo degli altri, ma dal risultato davvero adorabile!
Vi siete lasciati ispirare dalla nostra galleria? Non vi rimane che prendere un vecchio oggetto... e mettervi all'opera!
Advertisement