Per dire addio alle zanzare tutto ci che vi serve è un barattolo e 3 ingredienti naturali
L'estate è la stagione delle temperature alte, del caldo, delle vacanze, del relax in spiaggia. L'estate è però anche la stagione dell'invasione degli insetti, in special modo delle zanzare. Quante volte ci siamo chiesti come allontanarle ed evitare che ci pungano? Le abbiamo provate tutte, ogni rimedio è stato vano, e ora cosa fare? E se vi rivelassimo che bastano tre comodi ingredienti naturali ed un barattolo per allontanarle da noi?
Tutto ciò di cui avete bisogno è un barattolo di vetro, 1 limone, 1 lime, oli essenziali, acqua e rosmarino per creare un repellente efficacissimo contro le fastidiose zanzare!
Ecco il prontuario che vi servirà:
- 1 o 2 fette di limone
- 1 o 2 fette di lime
- qualche rametto di rosmarino
- acqua
- 7 o 8 gocce di oli essenziali
- 1 candelina galleggiante
Se lo trovate in erboristeria, cercate l'olio essenziale di eucalipto o di citronella, molto consigliate ed efficaci per allontanare gli insetti.
Sul fondo del barattolo dovete versare le fettine di limone o lime, gli oli essenziali e i rametti di rosmarino. Riempite il barattolo di acqua, aggiungete infine la candela galleggiante e accendetela; il profumo che ne scaturirà sarà molto invitante all'olfatto di noi esseri umani, ma piuttosto sgradevole per le zanzare!
Consiglio: accendete la candela circa 5 minuti prima di uscire sul balcone o sul vostro terrazzo. Provare per credere!