3 rimedi fai da te e 100% naturali per dire addio alle macchie sui vestiti bianchi
Il bianco è uno dei colori più versatili che esistono in natura, e i capi di abbigliamento di questo stesso colore sono di certo tra i più indossati, o che meglio si sposano con altri abbinamenti. Uno dei problemi maggiori dei capi di abbigliamento bianchi è che, dopo molti lavaggi, tendono a sbiadirsi, se non ad ingiallirsi considerevolmente? Come farli tornare alla loro originale brillantezza? Ecco alcuni dei metodi naturali più efficaci che potrete mai mettere in pratica!
Aceto bianco
Forse è il rimedio naturale più semplice. In un recipiente pieno di acqua mettere i panni bianchi aggiungendo 2 bicchieri di aceto. Potete aggiungerlo anche nel ciclo di lavaggio della vostra lavatrice.
Sale e succo di limone
In un recipiente versa due litri di acqua, il succo di due limoni, 3 cucchiai di sale e altrettanti 3 di sapone grattugiato. Immergi i panni bianchi e per almeno un ora, poi strizza e stendi. Il succo di limone, tra l'altro, è ottimo per eliminare le macchie di sudore nei capi di abbigliamento.
Sapone in polvere e bicarbonato
In un recipiente aggiungi 2 litri di acqua, 3 cucchiai di sapone in polvere e 3 di bicarbonato di sodio. Immergi i vestiti bianchi e lasciali a mollo per 30 minuti, poi tirali fuori, strizzali e lasciali asciugare.
Facile, no?