Tre facili mosse per pulire la lavastoviglie facendola brillare come fosse nuova
Per quanto sia comoda se si debbano lavare pile di posate e piatti, la lavastoviglie non è di certo un elettrodomestico semplice; molto spesso ad ogni carico di lavaggio viene emanato un odore di sporco e di cibo sgradevole e bisogna inginocchiarsi ed entrare all'interno per togliere manualmente anche le più ostinate incrostazioni. Ma con questo trucco semplice non avrete più problemi a pulire la vostra lavastoviglie, che tornerà a brillare e a profumare come prima!
La prima cosa da fare consiste nell'inserire una tazza di aceto bianco sul ripiano superiore della lavastoviglie e avviare il lavaggio più lungo e con la temperatura più alta che il vostro elettrodomestico permette.
La seconda cosa da fare è, una volta finito il lavaggio con l'aceto, spargere 220 grammi circa di bicarbonato nella parte inferiore della vostra lavastoviglie e, di nuovo, far partire il lavaggio con la temperatura più alta.
A questo punto la vostra lavastoviglie dovrebbe essere pulita, se così non fosse potete utilizzare una mezza tazza di varechina, ma questa pratica è opzionale perché non tutti i modelli sopportano questo liquido, quindi vi consigliamo di informarvi prima di praticare questo terzo passaggio.
Beh che dire se non...buona pulizia!