Ammorbidente e bicarbonato di sodio: gli ingredienti per preparare un deodorante per casa fai-da-te
Avete presente quell'odore che permane nella vostra casa il giorno dopo aver fatto una cena con gli amici o aver cucinato qualcosa di elaborato? Probabilmente sì, e non è un bel ricordo. Infatti spesso non basta aprire le finestre e pulire a fondo la casa, anche dopo alcune ore l'odore di fritto, di fumo o di "vissuto" saranno percepibili. Cosa fare in questo caso? Potete di certo ricorrere ai deodoranti in commercio, che però sono molto aggressivi e sicuramente pieni di composti chimici.
Non vi resta che affidarvi al fai-da-te: di seguito vi illustriamo come preparare un economico deodorante per la casa che non è dannoso per l'arredamento e soprattutto è rispettoso delle persone che vi abitano.
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono:
- 2 cucchiai di ammorbidente;
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
- tre tazze di acqua tiepida;
- un flacone spray ben lavato.
La preparazione non potrebbe essere più semplice: versate tutti gli ingredienti nel flacone, agitate con energia per amalgamarli e... voilà! Il vostro deodorante è pronto.
Spruzzatelo in ogni stanza della casa per rinfrescare l'aria all'istante ed eliminare qualsiasi odore sia rimasto sulle tappezzerie. Un modo economico ed efficace per rendere a tua casa più confortevole... evitando l'uso di bombolette e deodoranti aggressivi.