Un procedimento molto economico per far brillare il WC con ingredienti semplici
Anche se alcuni lo trovano addirittura rilassante, pulire il bagno – così come le altre zone della casa – non è considerato in generale un piacevole passatempo. Spesso anzi finiamo per impiegare il nostro tempo libero in questa attività, perché non abbiamo portato avanti le pulizie con costanza e soprattutto con intelligenza.
A volte infatti basta poco per alleggerire di molto il compito: ad esempio, basta conoscere i prodotti giusti da utilizzare, che faranno quasi tutto il lavoro al posto nostro. In questo caso ve ne presentiamo uno per la pulizia del water: questo composto di acqua ossigenata, sapone per piatti e bicarbonato è efficace per disincrostare i sanitari e farli tornare brillanti. Provatelo e non ne farete più a meno!
via Clean My Space
- Mezza tazza di bicarbonato di sodio;
- Una tazza e mezza d'acqua;
- Un quarto di tazza di sapone per piatti;
- Un quarto di tazza di acqua ossigenata;
- 15 gocce di olio essenziale (in questo caso tea tree oil).
Mescola tutti gli ingredienti all'interno della bottiglia e poi mescola energicamente
Applica il composto nel wc e lascialo agire per 5-10 minuti
Trascorso il tempo di attesa, spazzola come faresti normalmente, bagnando di tanto in tanto la spazzola per riprendere il composto che è defluito verso il basso
A questo punto metti ad asciugare la spazzola e tira lo sciacquone...
Voilà! Goditi il tuo wc brillante come non lo vedevi da molto tempo... e senza aver speso una fortuna in aggressivi prodotti chimici!