Le pastiglie fai-da-te che igienizzano il bagno senza usare prodotti chimici: ecco come realizzarle
Advertisement
La stanza da bagno è molto delicata dal punto di vista della pulizia, poiché in essa ha luogo una proliferazione batterica molto vigorosa a causa dell'umidità che vi regna. La soluzione, oltre ad arieggiare e pulire in maniera costante, è dotarsi dei giusti prodotti di pulizia, meglio ancora se ecologici.
Oggi vi raccontiamo come creare delle profumatissime capsule pulenti fai-da-te. Vi basterà gettarne una nel WC: inizierà a sciogliersi disinfettando i gabinetto e rilasciando un ottimo aroma. Provare per credere!
- 15-20 gocce di olio essenziale;
- 160 g di bicarbonato di sodio;
- mezzo cucchiaio di aceto
- 60 ml di succo di limone;
- 1 cucchiaio di acqua ossigenata
Advertisement
Mescolate in una ciotola il bicarbonato e il succo di limone, mentre in un'altra ciotola unite acqua ossigenata e aceto.
Unite poi i due composti, aggiungendo l'olio essenziale.
Con un cucchiaio (o in alternativa con le mani) crea delle palline ben compatte e mettile ad asciugare per 4 ore su un foglio di carta da forno.
Metti le sfere in un barattolo di vetro e tienilo in bagno. Ogni tanto gettane una nel water: igienizzerà il water e sprigionerà un ottimo profumo.
Questo trucco è totalmente ecologico e costa pochissimo... Inoltre potrete usare gli stampini per i biscotti o per il ghiaccio e personalizzare le capsule come volete!
Advertisement