5 idee assolutamente geniali per riutilizzare quelle vecchie cose che avevi intenzione di buttare
Quando viviamo in una società ed in un periodo storico in cui è fin troppo facile sbarazzarsi di oggetti o indumenti semi-nuovi, appena utilizzati per soppiantarli con nuove forme, nuove versioni, è proprio in quel momento che entra il gioco l'arte del riciclo. Impariamo a dare maggiore valore alle cose che abbiamo in casa, anche quelle un po più vecchie, e così facendo scopriremo che tutto è utile, e mai da gettare nella spazzatura. Ecco 5 creazioni fai da te che sprigioneranno la vostra fantasia...senza buttare nulla nel cestino!
Se non usate i vostri vecchi jeans, ecco che si possono trasformare in simpatica cinta portaoggetti per il giardinaggio!
Se volete proteggere il vostro smartphone dalle cadute quando è in carica, potete custodirlo all'interno di questa tasca ricavata dalla bottiglia di uno shampoo
Non gettate barattoli e contenitori....possono diventare dei comodi dispenser di guanti di plastica!
I tappi di sughero che trovate nelle bottiglie possono diventare delle protezioni per le gambe di legno dei vostri tavoli
Anche dai contenitori di plastica dei detersivi si possono ricavare delle palette per il vostro giardinaggio!
Le idee che vi abbiamo presentato sono solo una minima parte di tutto quello che si può fare con gli oggetti che normalmente vengono gettati... La prossima volta che vi trovate davanti al cesto della spazzatura, vi chiederete se state facendo la cosa giusta!