Trasformate i vostri tappeti elastici in comode altalene da giardino in pochi e semplici passi
A qualunque età, l'esercizio fisico e rendersi attivi durante tutta la giornata è la chiave per una vita felice e sana. Questo vale anche per i genitori che acquistano per i figli più piccoli tappeti elastici, altalene e giochi all'aria aperta. Quando però i figli iniziano a crescere preferendo altri tipi di attività, come sbarazzarsi di tutti questi ingombranti giochi? Un modo assolutamente divertente e geniale di riciclare i vostri tappeti elastici da giardino è quello di trasformarli in comodissima amache.
Ecco i passi per compiere questa straordinaria trasformazione da esterno che metterà d'accordo grandi e piccini!
1. Copri l'esterno del trampolino con dei semplici tubi galleggianti da piscina; il numero che vi servirà dipenderà dal diametro del vostro tappeto elastico
2. Ricopri i tubi galleggianti con una colla, preferibilmente a spray, di modo da poter coprirli con un tessuto. A questi ultimi, lega bene la corda che servirà per l'altalena
3. Avvolgila con cura attorno al bordo per far sì che sostenga il peso. Ora, attacca le corde ad un sostegno rigido e sicuro, e prova la tua nuova altalena da giardino!
4. Una volta aver testato la sicurezza dell'amaca, posizionala e decorala a tuo piacimento!
E per finire, ecco due esempi di altalena per giardino con due tappeti elastici dal diametro molto esteso!
Insomma, largo alla vostra fantasia, tirate fuori i vecchi trampolini che i vostri figli usavano per esercitarsi o per giocare in giardino, e create un piccolo angolo di pace tutto per voi!