12 oggetti comuni trasformati in piccole opere d'arte da veri amanti del fai da te
In giro per casa abbiamo tutti spazi inutilizzati o magari oggetti noiosi che con un po' di inventiva possono essere completamente trasformati in piccole opere d'arte, per esprimere il nostro gusto e arredare in modo davvero creativo.
Perché non dedicare un trono al nostro smartphone o decorare una stanza con piante sospese in aria? E chi ha più esperienza potrebbe trovarsi a creare una splendida rosa fatta di rame, o costruire una stanza fantastica per il proprio amico a quattro zampe. Ecco allora 12 modi davvero originali per creare piccole meraviglie a partire da oggetti comuni.
Un trono di spade per il vostro smartphone
Gli amanti di Game of Thrones vorranno subito mettersi all'opera con le piccole spade di plastica degli aperitivi, del cartone, la pistola per la colla a caldo e un po' di vernice argentata: in poco tempo si potrà ammirare il proprio smartphone che trionfa sul Trono di Spade.
Un pavimento incredibile fatto di monetine
Sebbene le monetine di rame di minor valore non vengano più coniate, ne esistono ancora moltissime in circolazione, senza contare quelle che possiamo trovare in strada e che sono ormai annerite dal tempo. Allora perché non tenerle da parte e replicare questa idea di un mosaico fatto di monetine ossidate e altre perfettamente ripulite? Ci vorrà un po' di pazienza e tantissima colla vinilica, ma può venire fuori un pavimento dall'aspetto sensazionale per rendere unico il vostro seminterrato!
Piante sospese in aria per decorare in modo green e stravagante
Le piante di Tillandsia sono sempre più di moda nell'interior design, e con buon motivo: sono specie aeree che non hanno bisogno di terriccio, occupano poco spazio e permettono di decorare stanze con un tocco davvero sorprendente. Basterà scegliere un ramo, o qualsiasi altro supporto vi piaccia, e sistemare cavi e corde per creare composizioni magiche in qualsiasi angolo di casa preferiate. Il bonus? Sono piante che purificano l'aria da sostanze nocive!
Un binario appeso per esporre le pentole in modo artistico
Binari e rastrelliere sono dei fantastici salva spazio nelle cucine, ma perché non pensarli anche in un'ottica più artistica? Come in questo caso, dove i robusti ganci di ottone cui appendere le pentole sono stati montati su una solida trave di legno sospesa con catene.
Una bicicletta fatta con tubi quadrati
Un'intelaiatura fatta di tubi a sezione quadrata saldati insieme non sembrerebbe comoda, ma funziona davvero!
Un geode di resina incastonato nel legno per costruire un tavolo stupefacente
Eliminando la parte centrale della sezione di un tronco e inserendovi un geode di resina si può ottenere un tavolo a dir poco unico!
Apribottiglie personalizzati come bomboniere di nozze
https://imgur.com/gallery/pER8...
Anche un apribottiglie o un tappo di metallo possono diventare un ricordo originale (e utile) da regalare agli invitati, basterà personalizzarli con i nomi degli sposi e la data della cerimonia!
Vasi per le piante in cemento con i flaconi dei detersivi
Un vaso per le piante si può creare anche tagliando un flacone di detersivo con un vecchio bicchiere posto al centro, e riempito poi di cemento. Una volta asciutto, potete dipingerlo come preferite!
Le chiavi della macchina inserite in un cacciavite
La chiave di una macchina può essere saldata all'anima in ferro di un cacciavite, per un portachiavi dall'aspetto inusuale, magari anche un po' pericoloso, ma di certo molto comodo da impugnare!
Ornamenti di natale di rame
L'agrifoglio è uno dei simboli del Natale: ecco allora l'idea per creare ornamenti duraturi ritagliando lastre di rame con questa sagoma, piegate poi con una fiamma ossidrica e lucidate.
Una rosa di rame
Per chi ha già qualche esperienza nel lavorare il rame, ecco un'idea per creare una bellissima scultura a forma di rosa, con un'asta cui saldare progressivamente dischi e sagome di petali di varia grandezza!
Ricavare una stanza per i cani nel sottoscala
Il sottoscala è uno spazio difficile da sfruttare e spesso trascurato, ma può diventare una cuccia ideale per i vostri amici pelosi, o anche una vera e propria stanza per cani e gatti di casa, se voleste "arredarla" a dovere!