Un metodo semplice e veloce per inserire la trapunta nei copripiumini
Advertisement
I copripiumini sono il tipo di biancheria per la casa utilizzato da sempre più persone per rivestire il proprio letto: arredano le stanze con le loro fantasie e sono estremamente pratici, perché ci permettono di conservare le trapunte, i piumini e le imbottiture più a lungo, rendendo più agevole anche la pulizia della biancheria stessa.
Quando si tratta però di inserire i piumini all'interno delle lenzuola, le cose si fanno un po' più difficili... A meno che non vogliate provare a usare questo metodo: una tecnica semplice che vi farà risparmiare tempo e fatica!
1. Prendete il copripiumino, rovesciatelo in modo da avere la parte decorata all'interno, e stendetelo sul materasso avendo cura di mantenere la parte con i lembi aperti ai piedi del letto
Advertisement
2. Stendete sopra il piumino che volete inserire e cominciate ad arrotolarli insieme dall'alto. Se siete soli, procedete spostandovi da un lato all'altro, in modo che il cilindro che andate formando sia regolare
3. Una volta finito di arrotolare, ripiegate l'estremità all'interno e riportatelo al dritto (la fantasia tornerà all'esterno)
4. Se i lembi in fondo hanno bottoni, assicuratevi di chiuderli adesso
5. Rovesciate anche l'altra estremità del cilindro e finite di allacciare i bottoni
Advertisement
6. Cominciate a srotolare il piumino procedendo verso la testiera
7. Sistemate per bene la trapunta agli angoli
Advertisement
8. Finito! Il letto è stato rifatto letto senza stress
Trovate il video che mostra il processo per intero cliccando qui.
Advertisement