Fiocchi di neve con striscioline di carta: il tutorial passo dopo passo per decorazioni di Natale uniche
Se siete amanti degli origami o volete comunque realizzare una decorazione natalizia con le vostre mani ma senza dover ricorrere a chissà quali materiali, questo è il lavoretto che fa per voi! Si tratta di un fiocco di neve creato con sottili striscioline di carta, piegate e assemblate per dar vita a un ornamento tridimensionale di grande effetto.
Tutto quello che vi serve è un foglio di carta bianco e una spillatrice. Di seguito, vi proponiamo i passaggi da seguire per realizzare questa unica decorazione.
- Dal foglio di carta ricavate 20 striscioline tutte della stessa misura.
- Dividete le striscioline in gruppi di cinque, disponendole su un tavolo a formare un asterisco. Iniziate con le cinque verticali, adagiatevi sopra poi il gruppo in orizzontale e poi i due obliqui. Cercate di mantenerle il più possibile equidistanti tra loro.
- A partire dalla sezione verticale in alto (a ore 12 del lavoro), con una spillatrice unite a due a due le striscioline fissandole a quella centrale di ogni gruppo, iniziando da quelle esterne come in foto.
- Proseguite come nel punto 3 per ciascuno dei vertici del progetto.
- Una volta conclusa l'ultima punta, avrete finito!
Una volta tagliate le striscioline, il grosso del lavoro è fatto, e in men che non si dica avrete realizzato un bellissimo fiocco di neve. Se volete, potrete anche decorare il vostro ornamento con del glitter bianco o argentato, per un effetto ancora più incantevole!