7 idee creative per realizzare un presepe in barattolo, originale e dall'effetto assicurato
Advertisement
Quando arrivano le festività natalizie, sono molte le persone che, oltre all'albero, decidono di abbellire la propria casa con un suggestivo presepe. La scena della Natività può essere ricreata in moltissimi modi, e spesso dietro alla realizzazione di un presepe si cela un momento in cui dare sfogo al proprio estro artistico e creativo.
Così, per chi ama cimentarsi nel fai-da-te e vuole sperimentare nuove idee derivanti anche dal riciclo di oggetti inutilizzati, abbiamo raccolto qui qualche idea originale, sorprendente e di sicuro effetto per creare un presepe davvero da ricordare. Come? Con un semplice barattolo, dentro cui dar vita a splendide scene!
1. Un presepe shabby chic, che trasmette calore e atmosfere uniche
Advertisement
2. Aggiungendo il cielo stellato, la magia sarà assicurata...
3. Basta un vecchio barattolo per i biscotti per creare un ambiente ideale alle nostre scene della natività
4. Riciclo creativo per un presepe unico!
5. Realizzate le vostre scene della Natività in modo semplice: bastano tappi di sughero, spago e delle sfere di legno!
Advertisement
6. Ritagliando le sagome su cartoncino nero, potrete incollarle sul barattolo (al suo esterno se usate una candela vera) e dar vita a un presepe davvero magico...
7. Alternativamente ai tappi di sughero, per le vostre figure del presepe, potrete incollare le sfere di legno sui gusci delle noci con la colla a caldo. Per i vestiti, un po' di sacco e il gioco è fatto!
Che ne pensate? Vi hanno ispirato questi presepi... in barattolo?
Advertisement