Un ananas fatto di cioccolato avvolto in una bottiglia di spumante: l'idea per un regalo creativo e gustoso


Vi siete mai trovati nella situazione di essere stati invitati a cena e non sapere bene cosa portare in dono a chi vi ospita? Se la risposta è positiva, potreste trovare un ottimo spunto dall'idea che stiamo per presentarvi. Si tratta di un regalo davvero originale, che unisce gusto ed estetica.
Partendo da una normalissima bottiglia di spumante, infatti, potrete creare il vostro personale... ananas di cioccolato! Proprio così: avvolgendo il contenitore di vetro con degli squisiti cioccolatini (nel procedimento lo abbiamo fatto con i Ferrero Rocher, ma potete sempre sceglierne altri, di ogni tipo e prezzo), otterrete un oggetto che sarà quasi un peccato mangiare e bere!
Di sicuro, un regalo del genere lascerà stupiti amici e parenti. Quindi, cosa aspettate? Provate anche voi a creare il vostro particolarissimo frutto esotico di spumante e cioccolato!
Per il video con il procedimento completo, cliccate sul link presente sotto ogni immagine.
1. Avvolgete la vostra bottiglia di spumante con dell'alluminio

2. Fissate l'alluminio stringendo forte del nastro tutto intorno

3. A questo punto, incollate partendo dal basso i vostri cioccolatini (ricordate che potete utilizzare quelli che volete: non è obbligatorio farlo con i Ferrero Rocher)

4. Una volta giunti in cima alla bottiglia, aggiungete qualche ciuffo d'erba, proprio a ricordare il ciuffo dell'ananas

5. Un po' di nastro per le rifiniture, e la vostra creazione gustosa e bella da vedere sarà pronta!
