Il metodo facile e creativo per trasformare un vecchio scrittoio in un mobile per cani e gatti
Tenere in ordine una casa quando la condividiamo con animali domestici è una sfida quotidiana: i nostri amici a quattro zampe devono avere i loro spazi in cui rilassarsi e per noi è più comodo non avere le ciotole del cibo e dell'acqua sempre tra i piedi.
Così, c'è chi ha inventato un modo geniale per convertire, senza troppo sforzo, un vecchio scrittoio di legno in un mobile adibito al ristoro dei nostri amici pelosi. Tolti alcuni cassetti, la scrivania a ribaltina diventa una cuccia per gatti e lo spazio sottostante ospita le ciotole cui potranno arrivare facilmente i cani.
Questo è il tipo di mobile di partenza: un secretaire o scrittoio (se ne trovano anche nei più comuni negozi di arredamento) con la ribaltina e una serie di cassetti, che verrà trasformato semplicemente togliendo alcune parti e aggiungendo qualche elemento. La rifinitura con una vernice di colore diverso è opzionale.
Il procedimento
Dall'alto in basso, ecco le indicazioni del progetto:
- Praticare un foro per la ciotola ad incasso in alto;
- Rimuovere lo scaffale interno (nella parte in alto), per far spazio al letto dei gatti;
- Mantenete i cassetti più in alto;
- Praticate un foro per l'ingresso dei gatti nella parte con il letto;
- Rimuovere i cassetti in basso per far spazio alle ciotole incassate per cibo e acqua;
- Dipingere la boiserie.
Il progetto finito
Come vedete, è un progetto che farà la gioia dei nostri animali: i gatti potranno rilassarsi e rifocillarsi nella parte in alto, mentre i cani avranno un punto fisso in cui bere e mangiare senza che le loro ciotole siano in giro per il pavimento,col rischio di rovesciarsi.
Che ne pensate di questa trovata originale?