4 irresistibili lavoretti per San Valentino: le idee per creare farfalle con i rotoli di carta igienica
Advertisement
In occasione di San Valentino le idee per dimostrare il proprio affetto sono tante, e se a voler celebrare la festa sono i piccoli, possiamo farli divertire con dei lavoretti creativi coloratissimi da realizzare anche con materiali riciclati, come i piccoli cilindri di cartone all'interno dei rotoli di carta igienica.
Con questi tubi, infatti, si possono creare delle simpatiche farfalle e insetti colorati in cui magari nascondere messaggi d'amore! Ecco cosa dovrete avere a portata di mano:
- Cilindri di cartone
- Vernice acrilica
- occhi pazzi adesivi
- Scovolini colorati
- Gemme
- Carta da zucchero colorata
- Tacky Glue (o colla vinilica in alternativa)
- Pennarelli
- Forbici
- Spiedino
1. Prendete i rotoli (alcuni magari tagliati anche più corti) e dipingeteli di vari colori. Lasciate asciugare
Advertisement
2. Un adulto praticherà i fori con lo spiedino attraversando il cilindro: devono essere sei in totale, cioè tre su ogni lato
3. Tagliate due degli scovolini a metà, ottenendo quattro pezzi. Ne userete tre per infilarli attraverso i fori a formare le zampette, e alle loro estremità fisserete perline che faranno da mani e piedi
A questo punto potete anche decorare ulteriormente il corpo con strisce di washi tape o pennarelli
4. Dal cartoncino ritagliate cuori per le ali, e altri più piccoli con un "gambo" per le antenne, poi decorateli con pennarelli, o magari colla e porporina. Incollate gli occhi.
Ecco il risultato finale!
Ogni farfalla può essere personalizzata con gemme e perline, con disegni e vernice... insomma, lasciate sfogare la fantasia!
Advertisement