Il metodo per creare una "torta di pannolini", l'idea regalo simpatica e utile per le future mamme
Negli Stati Uniti c'è la tradizione della baby shower, ossia una festa organizzata dalla futura mamma (o dai suoi amici) per celebrare l'imminente nascita di un bebè: è un'occasione in cui riunirsi e festeggiare un lieto evento, portando regali utili per la neo-mamma.
Anche se questa usanza non è ancora molto diffusa nel nostro Paese, non mancano mai occasioni per celebrare la nascita di un bimbo con i genitori, e allestire una "torta" come quella che vi proponiamo è un'idea perfetta sia per chi organizza un piccolo evento, sia per chi vuole fare un regalo utile e originale.
Immaginate di preparare un cesto con tutte le cose essenziali di cui ha bisogno una mamma alle prese con un neonato: pannolini, biberon, borotalco... Solo che saranno disposti a formare una sorta di torta come quelle nuziali!
1. Predisponete tutto l'occorrente
Per creare la struttura, avrete bisogno di
- Un contenitore di latta rotondo (come le scatole per biscotti)
- Elastici grandi
- Nastro decorato
- Un asciugamano
- Elastici fermacapelli colorati
Quanto alla decorazione, la scelta dei prodotti sta a voi. Nel progetto che vi proponiamo come esempio sono stati usati:
- 27 Pannolini
- Borotalco
- Salviette umidificate
- Una confezione di cotone in batuffoli
- Lozione
- Olio idratante
Pere decorazione, inoltre, scegliete un pupazzo e un piccolo biberon!
2. Arrotolate i pannolini
Mettete i pannolini sul tavolo, con il disegno verso il basso, e arrotolateli chudendoli con un elastico colorato. Be ne serviranno in tutto 27.
3. Disponete un elastico attorno alla scatola, e usatelo per inserire 17 pannolini arrotolati come rivestimento esterno
4. Coprite l'elastico con un nastro
5. Fate lo stesso usando un asciugamano come supporto da rivestire con i restanti pannolini
6. Sistemate il contenuto
Mettete in fondo alla scatola di latta le confezioni o i bugiardini dei prodotti che state regalando, poi al centro disponete il pacco di salviette umidificate, davanti le bottiglie di borotalco, olio e lozione, e sul retro la busta di cotone (fate prima uscire tutta l'aria dalla confezione). Ricordatevi di lasciare un buco centrale (praticamente sopra alle salviette).
7. Completate la decorazione
Rovesciate l'asciugamano con i pannolini inserendo il "gambo" nello spazio tra gli altri prodotti della scatola, e poi fate scorrere in basso il cerchio di pannolini in modo che si appoggino sui tappi dei flaconi. In cima all'asciugamano sistemate il peluche con il biberon
8. Rivestite il tutto con fogli di cellophane e nastri
È importante confezionare in questo modo il vostro regalo/decorazione per mantenere puliti i prodotti al suo interno durante il trasporto. Il vostro progetto è pronto: vi piace questa idea?