8 tecniche facili e creative per realizzare adorabili figurine di animali fai-da-te
Qualsiasi bambino è affascinato dal mondo degli animali e probabilmente scopre di tanto in tanto di avere una nuova specie preferita, allora quale idea migliore di creare delle adorabili figurine con cui giocare o con le quali decorare qualche altro progetto?
Con ritagli di cartoncino o gomma crepla, occhi adesivi, pennarelli e pochi altri materiali è possibile dare vita a tanti personaggi colorati e simpatici, passando un pomeriggio all'insegna della creatività diverso dal solito.
1. Un elefante
Con tubi di cartone e carta colorata per rivestire (in questo caso verde, ma potete scegliere la sfumatura che volete) creerete la figura, e poi dovrete solo decorare con occhi adesivi e un po' di bianco sulle zampe.
2. Un leone
Oltre al cartoncino colorato, potete usare anche fogli di gomma crepla o magari feltro: ciascuno di questi materiali funzionerebbe benissimo per la criniera e la coda del leone.
3. Un cagnolino
Qui c'è un dettaglio in più: i bastoncini di legno del gelato! Ne verrà un lavoretto ancora più rifinito.
4. Un gufo colorato
Cominciate dallo strato di fondo più grande e impilate pian piano tutti gli altri: il risultato è coloratissimo!
5. Una pecorella
Ideale per arricchire tanti lavoretti primaverili e pasquali, questa pecorella è facilissima e tridimensionale! Le zampe sono dei segmenti di una cannuccia nera
6. Un gattino
Un'idea facilissima per creare una figura tridimensionale: solo tre sagome per il corpo e i dettagli per il muso!
7. Una tigre
Un bicchiere, un filo di lana, colori e pennelli: pronti a realizzare questa simpatica tigre?
8. Coccodrilli
Avvolgete gli scovolini attorno agli stecchi del gelato, previamente dipinti di verde, e poi aggiungete gli occhi e i denti: ecco pronti i vostri coccodrilli.