Il tutorial passo dopo passo per riciclare lattine e trasformarle in fantastici fiori per decorare casa e giardino
Quando pensiamo a modi per decorare un giardino in genere ci viene in mente il tipo di piante da scegliere o quali mobili e vasi comprare, ma anche qualche lavoretto fai da te può portare un po' di colore e allegria, e quello che vi proponiamo di seguito è molto semplice e potreste fruttarlo all'esterno come all'interno di casa.
Si tratta infatti di modellare dei fiori variopinti a partire da semplici lattine di bibite. Ovviamente è un'attività da realizzate con cautela per evitare di tagliarsi con la latta, ma il risultato è davvero strepitoso.
L'occorrente
Munitevi di lattine, cesoie, vernice spray, pennarelli permanenti colorati (tipo Uni Posca) e un collante che funzioni con il metallo.
2. Ritgaliate le lattine eliminando dapprima la parte superiore, e poi praticando tagli longitudinali per creare striscioline lisce o pieghettate, o petali più o meno appuntiti
3. Poggiate ciascuno dei pezzi appena creati su cartoni da buttare e colorateli come preferite
4. Una volta asciutti, assemblateli per creare fiori a più strati e variopinti, con petali di forme diverse
5. Se volete potete anche decorare i vostri lavori con i pennarelli
6. Ecco il risultato finale
Potreste incollarli ad un pannello di metallo e appenderlo in casa, oppure a stecche sempre di metallo da conficcare in aiuole per dare un tocco di colore in giardino!