Il metodo facile e veloce per decorare le uova di Pasqua usando il riso


Con l'approssimarsi di Pasqua e tanto tempo per dedicarsi a lavoretti creativi per distrarsi un po', molti si impegnano a trovare tecniche nuove per decorare le uova. I metodo abbondano, da quelli più naturali e semplici a quelli davvero elaborati e impegnativi, e nulla ci vieta di cimentarci con tante tecniche diverse.
Se però cercate un modo semplice e veloce, oltre che piuttosto economico, quello che vi proponiamo di seguito con riso e coloranti alimentari potrebbe fare al caso vostro.
L'occorrente

Munitevi di:
- bicchieri/vasetti di plastica o altri contenitori con coperchio (uno per ogni colore)
- Coloranti alimentari (potete anche pensare di mischiarli per creare nuove sfumature)
- Riso
1. Versate in ciascun bicchiere il riso e aggiungete qualche goccia di colorante

Servirà poco riso in ogni bicchiere, solo fino ad arrivare a un paio di dita dal fondo. Se volete provare a creare nuove sfumature con i coloranti, mescolateli prima nel bicchiere e poi aggiungete il riso.
2. Chiudete ciascun vasetto con il tappo e agitate a lungo, finché il colorante non si sia ben distribuito tra i chicchi

3. Infilate un uovo nel vasetto, chiudete il tappo e agitate finché non vedrete che tutta la superficie del guscio è ben colorata

Vi renderete conto voi di quanto a lungo dobbiate farlo: potreste preferire una colorazione più leggera o più intensa. Se il riso diventa troppo secco, aggiungete colorante.
Ecco il risultato finale

Davvero semplice, non trovate?