4 lavoretti facili e veloci da realizzare riciclando una lattina di tonno e mollette del bucato
Se siete in cerca di un progetto fai da te semplice e rapido con cui costruire dei piccoli contenitori da usare come sottovasi per piante, porta penne o originali porta candele, quello che vedete qui di seguito farà al caso vostro.
Tutto ciò di cui avete bisogno è una scatola di latta del tonno (meglio se di quelle più grandi, ma va bene qualsiasi dimensione) e mollette per il bucato di legno. Per chi volesse provare anche altre varianti, saranno necessari anche una pistola con colla a caldo e vernici e pennelli per decorare.
Il procedimento
È davvero semplicissimo: dovete solo rimuovere il coperchio della lattina e lavarla per bene. Fate attenzione ai bordi taglienti di metallo: è consigliabile infatti levigare tutte le parti pericolose con carta abrasiva in modo da smussarle per bene.
Poi dovrete solo mettere le mollette una accanto all'altra a rivestire il bordo come vedete in foto, et voilà! Potete riempire il contenitore con un lumino o con un vasetto di piante come gli esempi delle immagini di seguito.
Se invece voleste provare un lavoretto appena più rifinito, eliminate le molle delle pinze da bucato e incollate le parti di legno sul contenitore di latta in modo da non lasciare spazi tra di loro
Potete anche dipingerle e usarle su altri contenitori, come questo svasato di plastica
Davvero facile, no?