2 lavoretti adorabili e semplicissimi da realizzare con le impronte delle mani per celebrare la famiglia
In una situazione senza precedenti come quella che stiamo vivendo, molte famiglie o gruppi più o meno grandi di coinquilini si trovano a trascorrere molto più tempo insieme di quanto non succedesse prima, e nel mezzo di una situazione non proprio serena è bene soffermarsi sui lati positivi come questa inaspettata occasione di trascorrere le nostre giornate accanto alle persone con cui conviviamo.
Allora perché non dedicare un po' di questo tempo a celebrare il rapporto che ci unisce ad amici e familiari realizzando insieme un semplice ma significativo lavoretto da tenere sempre come ricordo di un momento così unico? Quelli che vi proponiamo di seguito, infatti, sono due tipi di decorazioni da fare con le impronte delle mani, molto facili da realizzare.
1. Lasciate l'impronta delle mani nella pasta di sale e dipingetele con colori diversi
Potete realizzare sia un unico pezzo, da decorare come vedete in foto, che magari singole impronte magari da appendere tutte insieme in un punto di casa, o che potreste anche incorniciare in gruppo.
2. L'altro tipo di lavori è forse anche più suggestivo: tutte le impronte sovrapposte, dalla più grande alla più piccola, con palette di colori abbinati
Queste decorazioni funzionano con qualsiasi tipo di carta oppure fogli di gomma crepla
Carinissima l'idea di includere anche le impronte degli amici a quattro zampe
E se volete potete includere qualche parola e incorniciare il tutto!
Vi piace questa idea per un lavoretto-ricordo per tutta la famiglia?