5 idee facili e colorate per confezionare delle adorabili scatoline regalo in carta
Nel fare un regalo anche la confezione ha la sua importanza, e spesso ci limitiamo a scegliere una carta da pacchi o una busta più particolare. Ma se abbiamo un po' di tempo a disposizione e qualche foglio di carta o cartoncino colorati, possiamo confezionare delle scatoline davvero originali seguendo progetti piuttosto semplici.
Grandi e piccini troveranno adorabile ricevere anche un semplicissimo pensierino nascosto in una scatola a forma di animale o dalla sagoma più fuori dall'ordinario, soprattutto se sono state fatte a mano! Ecco qualche idea da provare.
1. Una scatola Pokemon
Scaricate il modello della scatola da stampare e ritagliare (ne trovate uno qui), oppure disegnatelo voi stessi, e poi dovrete solamente assemblare la scatolina, da riempire con la sorpresa che volete!
2. Fragole
Per questo progetto dovrete munirvi di carta rossa e verde, una matita e una penna, forbici, una perforatrice e un nastro. Per i passi da seguire, ecco il tutorial.
3. Una scatola decorata con un panda
Preparate un foglio di carta bianca, un pennarello nero e una matita, gomma, un righello e la colla: dovrete semplicemente tracciare il modello della scatola e disegnare alle estremità della stessa le due metà del panda, come vedete in questo video.
4. Scatoline decorate con animali in versione cartone animato
Per realizzate potete usare il metodo spiegato in questo tutorial, dove si impara a confezionare la scatolina con le vostre mani, su cui poi vengono applicati tutti i ritagli che formano il musetto degli animali.
5. Una scatolina a forma di piramide
Un'idea da sfruttare anche per regalini da fare agli adulti, di cui è facile modificare le dimensioni per accomodare anche pensierini un po' più voluminosi! Trovate le indicazioni in questo video.
Buon lavoro!