2 pratici rimedi fai-da-te per eliminare cattivi odori e macchie dai divani e dalle poltrone
Rilassarci dopo una giornata difficile sul divano o la poltrona è un piacere quotidiano, e farlo quando i mobili sono anche puliti e privi di cattivi odori dà una soddisfazione ancora maggiore. Il continuo utilizzo da parte nostra e magari anche degli animali domestici, però, fa accumulare sporcizia ben poco igienica negli interstizi della tappezzeria, e non è raro che qualche incidente domestico provochi delle macchie su divani e poltrone di stoffa.
Nell'impossibilità di ricorrere a servizi professionali, è bene allora tenere a mente un paio di rimedi casalinghi per eliminare macchie e cattivi odori dai divani.
1. Con bicarbonato di sodio
https://www.pxfuel.com/en/free...
- Dopo aver eliminato il grosso della polvere (o peli), magari con l'aiuto dell'aspirapolvere, spargete bicarbonato di sodio su tutta la tappezzeria e lasciatelo agire per 20 o 30 minuti.
- Spazzolate tutta la superficie con una spazzola inumidita
- Eliminate ogni residuo con un panno pulito
2. Con aceto e bicarbonato
- In una bottiglia spray mescolate una tazza di acqua tiepida, un cucchiaio di aceto di vino bianco, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di detersivo per bucato.
- Spruzzate la mistura sulla tappezzeria, strofinando con un panno o una spugnetta umida
- Passate alla fine un panno pulito e appena umido per rimuovere qualsiasi residuo
Sono metodi molto semplici che vale la pena provare per eliminare macchie e cattivi odori dai nostri divani e poltrone preferiti, non trovate?