8 soluzioni ingegnose per occuparsi delle pulizie in modo veloce ed efficace
Advertisement
Conoscere qualche trucco in più per occuparsi delle pulizie di casa fa sempre comodo. Sono faccende di cui dobbiamo occuparci abitualmente e spesso l'idea di affrontarle è davvero pesante, ma adoperando soluzioni ingegnose che ci permettano di sfruttare al meglio il tempo e ottenere risultati visibili ci dà quella soddisfazione che rende tollerabile faticare di tanto in tanto nel pulire i vari angoli di casa.
Dai rimedi per far tornare a brillare rubinetti e pareti fino a quello per dare nuova vita alla tappezzeria di pelle, qui di seguito vi proponiamo 8 trucchi che potrebbero tornarvi utili.
1. Imbevete stacchi di carta da cucina con aceto e pressateli intorno alle incrostazioni di calcare sui rubinetti, dopo massimo un'ora le avranno sciolte abbastanza da permettere di rimuoverle facilmente
Advertisement
2. Strofinate i rubinetti con olio per bambini per farli brillare come nuovi
3. Eliminate le macchie della vasca da bagno con la candeggina: strofinate panni o anche batuffoli di cotone imbevuti di questa sostanza contro le macchie e lasciate agire per tutta la notte prima di lavare via tutto con sapone e acqua abbondante
4. Fate sparire le macchie da vetri e specchi spruzzandovi una mistura di acqua e aceto
5. Sulle pareti c'è un velo di polvere ma non volete usare l'aspirapolvere? Basterà passarci i cattura polvere da pavimento, che siano ben asciutti!
Advertisement
6. Usate una spazzola per piatti con le setole dure per rimuovere le incrostazioni di calcare dalle pareti della doccia
7. Rigenerate la pelle di vecchi divani e poltrone con il lucido per scarpe
Advertisement
8. Usate i rulli levapelucchi per pulire i paralumi
Conoscevate già tutti questi trucchi?
Advertisement