L'idea creativa e originale per decorare un paralume riciclando i negativi delle foto
Da ormai lunghi anni si concepisce la fotografia quasi unicamente in formato digitale, e molte persone si sono anche prese la briga di convertire intere collezioni di foto stampate in archivio digitale, rendendo superflua la conservazione dei negativi, un tempo unico modo per riprodurre le immagini.
Se quindi ne aveste di vecchi, che non vi servono più o che magari si sono rovinati col passare del tempo, potreste usarli per trasformare un semplice paralume in un complemento d'arredo davvero originale.
L'occorrente
http://poopscapecom.yourwebhos...
- Un paralume, preferibilmente dalla forma molto essenziale (nel tutorial in questione è stato utilizzato il modello Grönö di IKEA)
- Negativi di foto
- Colla vinilica (in questo caso è stato usato il Mod Podge)
- Pennello (preferibilmente di spugna)
- Forbici
- (Facoltativo:) elastici per tener in posa i negativi
1. Misurate la lunghezza delle strisce di negativi che vi serviranno per ricoprire il paralume e poi passate su di esso una mano di colla
http://poopscapecom.yourwebhos...
2. Cominciate a far aderire i negativi, iniziando dal bordo di uno dei lati, poi mettete la seconda striscia al bordo opposto dello stesso lato
http://poopscapecom.yourwebhos...
3. Finite di rivestire il lato con la terza striscia centrale e proseguite sugli altri lati, passando poi una mano di colla su tutto il lavoro
http://poopscapecom.yourwebhos...
Nel sistemare la striscia centrale finirà un po' sovrapposta ai margini delle altre due laterali. Prima di proseguire con la colla, passate il dito sulle "giunture" tra i negativi per assicurarvi una perfetta aderenza delle varie strisce al supporto di base.
Ecco il progetto finito
http://poopscapecom.yourwebhos...
Assemblate la lampada e accendetela per godere del magico effetto che crea! Per maggiori informazioni sul procedimento, cliccate qui.