3 semplici progetti fai-da-te per riciclare lattine di tonno e creare splendide scatoline multiuso
Moltissimi di noi consumano abitualmente tonno o carne in scatola, gettando via poi le lattine nell'immondizia. Questi piccoli contenitori, però, sono molto utili per chi vuole dedicarsi a un po' di fai da te creativo, perché sono molto facili da decorare con applicazioni da realizzare a mano per trasformarli in piccole scatoline in cui custodire un po' di tutto, portagioie oppure dei graziosi porta candele.
Guardate le idee qui di seguito, e se vi incuriosiscono scoprite di più su come realizzare ciascuno dei progetti cliccando nel link al tutorial indicato a fine articolo.
1. Una scatolina con coperchio
Tutorial via Manualidades Street/YouTube
Un'idea facile: basta realizzare tante bacchette di carta, anche usando magari il giornale, e poi tagliarle della lunghezza giusta per rivestire i lati e il coperchio, e dipingere come preferite dopo.
2. Un porta candele
Tutorial via Manualidades Street/YouTube
Vi serviranno una lattina intera e un'altra tagliata un po' più bassa, in modo da creare una base più alta da decorare con tanti fiorellini modellati con DAS, pasta di sale o altra pasta modellabile che preferiate. In questo caso sono stati usati delle formine apposite, ma potreste anche cercare qualche tecnica per modellare fiori a mano.
3. Un porta gioie
Tutorial via Manualidades Street/YouTube
Il progetto più semplice: dovrete solo scegliere la stoffa che preferite e rivestire la scatolina e il coperchio, usando una piccola decorazione come impugnatura di quest'ultimo.
Volete saperne di più? Guardate il video tutorial a questo link.