Il metodo facile ed economico per preparare una crema antirughe fai-da-te con 4 ingredienti
Prendersi cura del proprio aspetto significa spesso spendere una notevole quantità di denaro in prodotti cosmetici che facciano bene alla nostra pelle e ci aiutino a correggere imperfezioni e segni del tempo. Trovare il giusto equilibrio tra la qualità del prodotto e un prezzo abbordabile non è facile, soprattutto quando si cercano preparazioni completamente naturali.
Se però avete voglia di provare a preparare una crema antirughe in casa, per avere una pelle liscia e luminosa, potete farlo con solo 4 ingredienti facilmente reperibili.
Gli ingredienti e la preparazione
Vi serviranno
- 1 cucchiaino di miele
- 1 tuorlo d'uovo
- 2 cucchiaini di vaselina
- 1 cucchiaio di olio di oliva o di mandorle
Ecco come preparare la crema:
- Scaldate a bagnomaria la vaselina, giusto il tempo di renderla completamente liquida
- Toglietela dal fuoco, fatela appena raffreddare (non deve tornare a indurirsi) mentre sbattete il tuorlo d'uovo
- Aggiungete miele, olio e il tuorlo d'uovo sbattuto e mescolate per bene fino ad avere una crema dalla consistenza liscia
Utilizzo e conservazione
Questa crema è adatta particolarmente alla pelle del viso, quindi applicatela sulle aree dove si vedono maggiormente i segni del tempo, come il contorno occhi e labbra, ma provatela anche sulle altre zone, collo e décolleté inclusi.
Per provare l'efficacia del prodotto, è consigliabile utilizzarlo mattina e sera, applicandola sulla pelle con massaggi circolari e meglio se lasciandola agire per 30 minuti finché non si assorbe completamente. In caso preferiate invece rimuovere l'eccesso di prodotto, aspettate comunque circa 30 minuti e poi passate un panno inumidito di acqua tiepida.
Quanto alla conservazione: tenete la crema in un vasetto di vetro ben chiuso, in frigo o almeno in un luogo fresco e lontano da fonti di calore.