10 giochi fai-da-te all'aria aperta da proporre ai vostri bambini durante il tempo libero

Advertisement
Oggi come oggi, i bambini passano troppo tempo davanti a smartphone, televisori, computer, e sempre meno tempo a giocare, a sentirsi stimolati all'aria aperta e in compagnia. L'arrivo del bel tempo è l'occasione perfetta per spronare i nostri figli più pigri a passare maggior tempo in giardino o con gli amici partecipando a giochi di gruppo che ne possano stimolare la fantasia, il divertimento e sopratutto, l'apprendimento.
Ecco 10 idee per giochi fai da te perfette da proporre ai più piccoli.
Se avete un giardino a più livelli, stendete un grosso telo di plastica e fateci scorrere dell'acqua: avrete tra le mani un divertentissimo scivolo!

Advertisement
Tutto ciò che vi serve è: un tubo di plastica, delle bottiglie vuote, un innaffiatoio ed acqua: il gioco è fatto!

Se non avete Twister, potete sempre procurarvi un telo bianco, dei colori differenti ad acqua per realizzare un tabellone e divertirvi un mondo!

Realizzare dei gessetti colorati? Basta dell'acqua, dei colori non tossici e del gesso: sarà divertentissimo per i vostri figli cimentarsi in questo lavoretto!

Basta procurarsi dei tubi di plastica o dei tubi galleggianti per realizzare un percorso ad ostacoli in giardino!

Advertisement
Sempre usando dei coloratissimi galleggianti per piscine, provate a realizzare delle forme geometriche dove i vostri piccoli passeranno per terminare il percorso...

Non c'è nulla di più divertente di decorare dei vecchi barattoli di latta con delle faccine e giocare al tiro al bersaglio!

Advertisement
Oppure, far giocare i vostri figli all'aria aperta allestendo un bowling improvvisato: basteranno bottiglie di plastica e una palla!

Fare canestro con le palline? Nulla di più facile fissando su un foglio rigido di cartone dei cestini di plastica!

Advertisement
O potere farlo fissando dei cestini di plastica ad un'asse di legno!

Insomma, le idee per improvvisare giochi di gruppo o individuali a casa o in giardino per i vostri figli non mancano mai! Basta solo un po' di...creatività!
Advertisement