5 idee geniali ed economiche per decorare il bagno utilizzando il riciclo creativo
Avete voglia di arredare il vostro bagno donandogli un tocco di freschezza e novità ma non avete molti soldi da spendere? Queste 5 idee creative e a basso costo si basano tutte sulle mille risorse dell'arte del riciclo; non è per forza necessario uscire fuori di casa per acquistare nuovi oggetti di arredamento per il vostro bagno di casa, la soluzione per un tocco di novità lo avete proprio a portata di mano. E siamo inoltre sicuri che queste idee sfiziose le metterete in pratica con grande entusiasmo!
via Lady Mau Vlog
Realizzare un porta spazzolino da un bicchiere di vetro
Non sapete a volte dove posare il vostro spazzolino per i denti? Ecco come realizzarne uno colorato partendo da un semplice bicchiere di plastica. Vi serviranno:
- Un vecchio bicchiere a stelo lungo (va bene sia di vetro che di plastica)
- Degli adesivi colorati rotondi
- Carta assorbente da cucina
- Vernice spray
- Un paio di forbici
- Etichette di carta
- Nastro adesivo trasparente
- Colla vinilica e pennello.
Attaccate gli adesivi sul bicchiere lasciando però una parte libera; poi, nel bicchiere inserite un pezzo di carta assorbente ed in seguito ricoprite tutta la superficie esterna del bicchiere con dello spray. Lasciare asciugare e poi rimuovete delicatamente gli adesivi dalla superficie. Nella parte vuota del bicchiere, apporre con la colla un'etichetta con una scritta a vostro piacere. Il porta spazzolini è pronto!
Sapone liquido da un dispenser
Facile creare un porta sapone liquido da un dispenser di plastica; per crearlo in pochi minuti vi servirà:
- Un dispenser di plastica con tappo dosatore
- Un pezzo di carta assorbente da cucina
- Vernice spray
- Etichetta di carta ricoperta con il nastro adesivo
- Colla vinilica e pennello.
Aprite il tappo del dispenser, riempite i contenitore di carta assorbente e poi verniciate di spray la superficie esterna. Lasciate asciugare la vernice, poi apponete un'etichetta a vostro piacimento sul contenitore di plastica. Il gioco è fatto!
Porta saponetta da un vasetto di plastica di formaggio spalmabile
Anche i vasetti vuoti di formaggio spalmabile possono essere un ottimo oggetto di riciclo, trasformandosi in perfetto porta saponette. Ecco come:
- Una scatoletta di plastica con il coperchio
- Una grossa vite ed una candela
- Vernice spray
- Etichetta ricoperta con nastro adesivo
- Colla vinilica e pennello
Scaldate la punta della vite sulla fiamma della candela, poi praticate dei fori sulla parte inferiore della scatoletta. Potete poi procedere a dipingere il coperchio e l'intera scatoletta con vernice spray. Dopodiché apponete un'etichetta sul contenitore e appoggiate il coperchio capovolto sopra la scatola. Ecco il vostro porta saponette!
Un porta asciugamani da una gruccia
Sembrerò strano, ma si può realizzare un comodo porta asciugamani shabby chic partendo da un appendiabiti. Molto semplice con questi oggetti:
- Una gruccia di ferro
- Un pezzo di corda ( va bene anche dello spago piuttosto spesso)
- Della colla a caldo
- Un coperchio di metallo
- Vernice spray
- Etichetta di carta ricoperta con nastro adesivo, colla vinilica e pennello.
Rivestite tutta la gruccia con la corda fissandola in vari punti. Poi, prendete un coperchio di metallo, coloratelo con la vernice spray, fissatelo con la colla a caldo sopra la parte superiore della gruccia. Potete fissare un'etichetta riconoscitiva sul coperchio. Ecco il vostro porta asciugamani!
Un porta batuffoli di cotone a partire da un barattolo per il tonno
Sì, anche con le scatolette di tonno, ovviamente prima ben lavate ed asciugate, si può realizzare alla bisogna un contenitore per batuffoli di cotone. Ecco come:
- Vernice spray
- Etichetta di carta ricoperta con il nastro adesivo
- Colla vinilica e pennello.
Basta dipingere la scatoletta pulita ed asciutta con la vernice spray, poi una volta asciugata incollate un'etichetta a vostra fantasia. Nulla di più semplice!
Idee semplicemente fai da te e geniali per arredare il vostro bagno in men che non si dica senza uscire di casa e spendere soldi!