12 idee super-creative per personalizzare con le vostre mani la cover del telefono
Se siete di quelli che amano esprimere la propria personalità con dettagli unici e inimitabili, utilizzando accessori sempre personalizzati, l'idea di decorare la cover del cellulare con le vostre mani vi sarà certamente balzata in testa. Con cover semplici di silicone trasparente ci si può sbizzarrire parecchio, ma a volte serve la giusta ispirazione.
Di seguito troverete quindi una serie di lavoretti fai da te che potreste replicare per avere una cover che si differenzia da quelle dei vostri amici e parenti: con mappe, con glitter, fiori e molto altro.
1. Con glitter
Un po' di colla vinilica (o Mod Podge), glitter e ritagli di nastri da pacco, una mano di vernice per creare lo sfondo: non ci vuole molto a decorare queste cover
2. Con mappe
Ci vuole davvero poco per questa idea: ritagliate una mappa in modo che entri bene nella cover e ricordatevi di fare i buchi per le fotocamere. Inseritela nel guscio di silicone e poi accomodate il cellulare et voilà!
3. Con modelli geometrici stampabili
Stessa idea delle mappe, ma scaricando dal web qualche motivo geometrico o (se ne trovate) dei modelli già pronti con la sagoma delle dimensioni giuste per il vostro cellulare. Per dei risultati più duraturi potreste stampare su carta fotografica spessa e patinata o scoprire se potete stampare professionalmente su pellicole fatte con materiali più resistenti.
4. Con nastri adesivi
Se fate scrapbooking lo sapete: esistono nastri adesivi (o washi tapes) di mille colori, fantasie e texture diverse. Combinateli per decorare la cover: dovrete solo incollarli su un foglio di carta (bianca o colorata, decidete voi) oppure su un foglio di plastica sottile e poi ritagliare la sagoma che corrisponde a quella della vostra cover trasparente.
5. Con perle e bigiotteria
Volete qualcosa di più vistoso? Incollate perle e gioielli sul retro della cover.
6. Con la vostra foto preferita
7. Con una piuma di pavone
Vi basterà acquistarne una (si trovano anche online) e ritagliarla in modo che entri nella custodia, e in un attimo avrete una cover bellissima.
8. Un collage di foto sull'esterno
Questa idea funziona anche per cover non trasparenti, perché copre il lato esterno delle custodie. Passate una mano di colla vinilica (o Mod Podge) sulla custodia e applicateci la foto ben ritagliata. Aggiungete ritagli di nastri adesivi o altre foto, e poi proteggete il tutto con un ulteriore strato di Mod Podge. Magari non durerà a lungo, ma è un'idea economica e face da replicare.
9. Con le borchie
10. Con fiori pressati
Anche questa tecnica si applica sull'esterno della cover: prima dovete incollare con colla forte (tipo Attak) fiori e foglie disponendole come volete. Poi dovrete preparare della resina liquida (resina epossidica trasparente), facendo attenzione a pulire bene i bordi man mano che va asciugandosi e prima che si indurisca troppo. Assicurerà una tenuta ottima.
11. Con bottoni colorati
12. Con tatuaggi temporanei
Li applicherete sulla cover esattamente come fareste con la vostra pelle.
Quale di queste idee vi piace di più?