7 trovate originali per realizzare un portagioie fai-da-te utilizzando oggetti e materiali di recupero
Advertisement
Chiunque sia un amante dei gioielli sa che dovrà trovare un posto sicuro e ordinato dove tenerli in casa. Non c'è niente di peggio che svegliarsi la mattina prima di andare al lavoro e non trovare gli orecchini adatti o la collana giusta per l'outfit di quel giorno. Se vi siete immedesimati nella scena, probabilmente avete bisogno di un porta-gioielli! Avete mai pensato di realizzarne uno con le vostre stesse mani? Le possibilità sono tante, piuttosto semplici e, inoltre, permettono il riutilizzo di vari materiali.
In questo articolo potete trovare qualche idea originale per trasformare dei pezzetti di legno o delle vecchie cornici nel vostro porta-gioie perfetto!
1. La vecchia cornice di uno specchio: dipingetela del vostro colore preferito e adagiate all'interno di essa una retina di stoffa o di metallo. Appendere collane e orecchini diventa semplicissimo!
Advertisement
2. Bastoncini di legno: appendeteli con uno spago e un chiodino, dopodiché posizionate dei gancetti che vi serviranno per appendere le vostre collane. Un progetto semplice ed efficiente!
3. Le cornici dei quadri possono trasformarsi in porta gioielli con l'aiuto di alcuni semplici gancetti e una vernice color pastello!
4. Questo porta collane e gioielli sfrutta la semplicità delle tavole di legno dei pallet: il risultato è decisamente molto completo ed elegante da appendere nella vostra camera da letto!
5. Avreste mai pensato che l'anta di una vecchia persiana potesse essere riutilizzata in questo modo?
Advertisement
6. Se volete ottimizzare gli spazi, potete installare delle catenine e dei gancetti direttamente nella parte interna delle ante del vostro armadio
7. Una semplice stampella e una retina possono diventare il porta-gioielli "mobile" perfetto per le vostre esigenze!
Advertisement