18 idee brillanti che possono regalare preziosi momenti di tranquillità ai genitori
Quando si diventa genitori si diventa anche abilissimi nel multitasking: d'altronde, mentre si bada al bambino rimane tutto il resto da fare e organizzarsi è la chiave per sbrigare quante più faccende in casa. Quando il genitore è messo alle strette dalle mille cose da fare, ecco che si ingegna per scovare il modo più semplice ed efficace per portare a termine un compito. Questa è una galleria di trucchi "salva-vita" di genitori che in qualche modo sono riusciti ad unire l'utile al dilettevole: da tenere a mente quando gestire i bambini diventerà un'impresa!
Stanchi dei bambini che perdono il telecomando? È semplice, fatelo più grande!
"Ordinate i libri per tipologia (favole della buonanotte, libri da colorare, libri di scuola...) e incollate del nastro adesivo colorato sul dorso, in modo da far scegliere facilmente il libro ai bambini"
Questo papà ha scoperto che disegnando una pista su una maglietta, può ottenere un massaggio gratuito tenendo occupate le figlie.
In occasione di una visita dal dottore, è utile portare i colori a cera: possono colorare la carta del lettino del medico e nel frattempo distrarsi.
Se in casa c'è un bambino che usa il girello, foderare la base con dei tubi da piscina eviterà ammaccature su porte e mobili.
Nel caso in cui sia opportuno togliere lo smartphone ai ragazzi, si può inserire la sim in un vecchio telefono: in questo modo saranno raggiungibili, ma senza poter usare social e giochi.
Il vostro bambino si rifiuta di prendere lo sciroppo? A mali estremi, estremi rimedi.
Dipingere con un secchiello pieno d'acqua: 5 minuti di pace assicurati!
Disegnare animali facendosi aiutare dalle ombre: funziona anche dentro casa con una luce.
Eliminando i piedini dai pigiami dei bambini è possibile sfruttarli per molto più tempo.
Un cuscino per animali domestici nuovo è l'ideale per creare un ambiente confortevole sul pavimento ai bambini piccoli.
Per evitare il contatto della pelle del bambino con i materiali sintetici, può essere utile stendere sopra il cuscino un lenzuolino di cotone.
Uno stampino per muffin sotto il gelato a stecco è utile per evitare che goccioli sul braccio del bambino.
I vostri bambini usano troppo sapone per lavarsi le mani? Un elastico arrotolato risolve il problema.
"Ho usato un'economica tenda da doccia per creare una piscina al mare per i bambini"
Non perdete mai di vista i bambini quando giocano nell'acqua!
Come rendere ancora più sicuro il tappeto elastico con degli economici tubi da piscina.
Anche un piatto di carta evita che il gelato sporchi il pavimento o il bambino stesso.
Se si frequentano posti affollati in cui c'è rischio che il bambino si perda, si può scrivere il numero di telefono da chiamare sul polso e dare una passata di cerotto liquido per fare in modo che non si cancelli.
I giocattoli di vostro figlio sono troppo rumorosi? Per abbassare il suono basta incollare del nastro adesivo sugli altoparlanti.
Questi trucchi sono fatti tutti in buona fede: i genitori amano i propri figli, e ognuno a suo modo cerca delle soluzioni per rendere la vita quotidiana un po' più semplice!