9 simpaticssimi lavoretti a forma di scoiattolo, da regalare ai bambini o da realizzare insieme a loro
Gli scoiattoli sono animali che affascinano grandi e piccoli, e quando ne vediamo uno che corre tra i rami di qualche albero nei parchi o nei boschi ne rimaniamo sempre incantati, anche se ormai siamo adulti. La loro figura poi si presta benissimo a creare pupazzi sia di stoffa che di carta, permettendo di sbizzarrirsi con tanti lavoretti diversi.
Di seguito potete scegliere una delle tecniche proposte per realizzare simpatici pupazzi di scoiattoli, che vanno da quelli più stilizzati (realizzati con origami o modellando scovolini) a quelli più laboriosi (progetti di cucito semplici), e non mancano nemmeno Cip e Ciop!
1. Dei simpatici origami
Tutorial via Origami Time/YouTube
2. Cip e Ciop, fatti di carta
Dovete solo stampare il file che trovate qui, e poi assemblare i vostri scoiattoli.
3. Con un cilindro di cartone dei rotolo di carta igienica (o anche un pezzo di quelli delle carte o pellicole da cucina), una ghianda e una pigna
4. Un morbido scoiattolo volante di feltro
È più facile di quanto non sembri: dovrete ritagliare due pezzi di feltro con la stessa sagoma dalle linee curve per il corpo, due ovali per il muso e la forma della coda e cucire ciascun pezzo, imbottirlo e poi assemblarli insieme. Per saperne di più cliccate qui.
5. Un progetto facile e veloce, fatto solo con scovolini colorati
6. Uno scoiattolo di carta semplicissimo
7. È possibile modellare un pupazzo anche riciclando un vecchio guanto di lana
8. Raccogliete foglie e combinatele per formare una figura come questa
9. Anche questi pupazzi sono fatti con ritagli di feltro
Basta tagliare la sagoma su due pezzi diversi, cucire i bordi e poco prima di chiuderli del tutto infilare l'imbottitura. Una volta finito di cucire insieme anche l'ultimo tratto, applicate gli occhi adesivi e avrete fatto!
Buon lavoro!