9 strepitose decorazioni fai-da-te in stile marino per portare in casa tutta la magia dell'estate
Per alcuni di noi estate è sinonimo di vacanze al mare o puntate periodiche alle spiagge più vicine, per altri è il panorama quotidiano: uno scenario amato, che d'estate prende vita sotto al calore del sole ma mantiene il suo fascino durante tutto l'anno. Per tutti coloro che amano l'atmosfera delle zone costiere, lo stile marino (o coastal) è di certo un trend d'arredamento e decor di interni affascinante.
Anche con facili progetti fai da te si possono creare decorazioni adorabili che celebrano l'estate e il mare: legno, colori chiari come il bianco e il beige e tante sfumature di azzurro e blu, e poi elementi come la corda e le conchiglie (ricordate, non possono essere raccolte in spiaggia ma potete facilmente acquistarne anche online) sono tutte caratteristiche tipiche di questo stile, di cui avete qualche spunto nei progetti che vedete di seguito.
1. Un decorazione che ricorda un acchiappasogni, con conchiglie e nastri azzurri
2. Basta poco per creare decorazioni in stile coastal: corda, legno magari dipinto in varie tonalità di blu o azzurro e poi tanti dettagli che ricordino il mare
3. Tanti progetti in stile marino
4. La spiaggia ricreata in un barattolo di vetro, con una foto a far da sfondo
5. Iniziali fatte con di legno e decorate con conchiglie
6. Un'idea facilissima per una parete: quadretti di legno con sfondo in juta per incorniciare conchiglie e stelle marine
7. Una decorazione da appendere a parete, con legno, cordini, conchiglie e piante succulente
8. Una semplice ghirlanda di grande effetto
9. Avevate mai pensato a sfruttare una conchiglia come carapace e modellare con pezzetti di vetro di mare una graziosa tartaruga?
Quale di queste idee vi piace di più?