Lavare i vetri col borotalco: il rimedio fai da te economico, facile e velocissimo
Una delle pulizie periodiche di cui dobbiamo occuparci con cura è quella delle finestre e pannelli di vetro che abbiamo in casa, ovvero quelle superfici che, appena tornano a brillare, danno immediatamente un'impressione di ordine e pulizia anche negli ambienti che magari proprio immacolati non sono.
Esistono tanti rimedi per prendersene cura, oltre ovviamente ai prodotti specifici che possiamo acquistare, ma non tutti forse sanno che un metodo casalingo da provare è quello che adopera il borotalco. Di seguito vi indichiamo come usarlo,insieme a qualche altro trucco fai da te alternativo.
Con borotalco
Versate in un flacone spray
- 350 ml di acqua calda
- 15 grammi di borotalco
Scuotete per far mescolare bene e spruzzate direttamente sui vetri, sfregando con uno strofinaccio e poi rimuovendo sporco e detersivo con un panno pulito. Come per tutti i casi in cui si puliscono le finestre, è bene farlo quando non sono direttamente colpite dal sole, in modo da ridurre al minimo il rischio di lasciare aloni e striature.
2. Aceto
Anche l'aceto diluito con acqua è un ottimo prodotto per sgrassare e pulire vetri e specchi: potete prepararlo direttamente dentro un flacone spray e usarlo come un normale detergente per vetri.
3. Con acido citrico
Diluite qualche goccia di detergente per i piatti e un cucchiaio di acido citrico (in alternativa potreste provare con il succo di un limone) in un flacone spray pieno di acqua, e usatelo come negli altri casi.
Vale la pena provare questi rimedi, no?