10 affascinanti proposte per trasformare calici e bicchieri di vetro in incantevoli porta-candele
Quando uno dei calici di cristallo di un set di stoviglie eleganti finisce in frantumi o si scheggia, ci troviamo con un servizio menomato, ma ancora utilizzabile. Se però i superstiti dopo qualche anno sono tutti calici o coppe spaiate, magari finiamo per tirarli fuori dagli armadi sempre meno... Almeno finché non pensiamo a riciclarli in modo creativo.
Si tratta infatti di oggetti che possono essere convertiti in un attimo in splendidi porta candele: se li decoriamo con applicazioni di vario genere, li possiamo destinare a questo nuovo uso in modo permanente, ma anche se dobbiamo solo decorare al volo la tavola per una cena importante, o vogliamo creare un'atmosfera romantica in casa, basta capovolgere un calice e il gioco è fatto!
1. Basta rovesciarli e trasformarli in una campana in cui sistemare decorazioni di vario genere, mentre la base diventa il ripiano su cui poggiare le candele
2. Si possono arricchire con perle e gemme in tinta
3. O anche decorare con spago in pieno stile shabby chic
4. Le coppe più ampie possono essere riempite di sassolini colorati tra i quali adagiare i lumini
5. Sistemati su un vassoio diventano centrotavola bellissimi e semplici
6. A seconda dei fiori che scegliete per decorare (anche finti, o secchi!) potete abbinare il colore delle candele
7. Un centrotavola scenografico ma semplicissimo da realizzare
8. L’idea per chi ama lo stile marino
9. Combinati insieme ad ampolle di vetro sono bellissimi10. Se trovate il modo di sospendere i lumini, il calice può ospitare una spiaggia in miniatura. o magari anche essere riempito di sassolini o fiori!
10. Se trovate il modo di sospendere i lumini, il calice può ospitare una spiaggia in miniatura. O magari anche essere riempito di sassolini o fiori!
Vi piacciono questi calici-porta candele?