8 trovate brillanti per riciclare le cassette della frutta e trasformarle in originali mobili e complementi d'arredo
Durante tutto l'anno può capitare di far scorta di frutta o verdura, e quindi tornare a casa dalle compere con una cassetta di legno che molto spesso buttiamo via. Questi contenitori, però, sono molto pratici e con un po' di fantasia si rivelano oggetti versatili, che possono essere trasformati facilmente in elementi d'arredo o piccoli mobili utili.
L'importante è controllare che siano integri (e magari effettuare qualche mini riparazione), carteggiarli per evitare di ferirsi con schegge e assicurarsi che non ci siano nemmeno chiodi o spille di metallo che protrudono in modo pericoloso. Fatto ciò, dovremo solo assemblarli e colorarli per realizzare i nostri progetti!
1. In occasione di qualche festa, barbecue o buffet, sistemate le posate dentro a una cassetta foderata semplicemente così
2. Impilandole insieme e irrobustendo tutta la struttura con delle stanghe di legno si ottiene un comodo mobile a scaffali, perfetto per fare ordine in garage o in cucina
3. Anche nei mobili, le cassette aiutano a tenere in ordine
4. Una simpatica postazione con tutto l'occorrente per la colazione o pausa caffè
5. Una culla per le bambole
Nel caso in cui dobbiate far toccare queste cassette ai bambini, meglio assicurarsi di carteggiarle per bene e controllare che non abbiano spille o chiodi di metallo che possano ferirli.
6. Colorate mensole per qualsiasi stanza
7. Nastri per cucire, washi tapes e non solo: ecco un dispenser comodo e facile da realizzare
8. Un altro mobiletto a ripiani, stavolta con le rotelle e rinforzato con stanghe di metallo
Quale di questi progetti vi piace di più?