La tecnica facile e veloce per costruire una deliziosa casa delle bambole con cartone riciclato
La casa delle bambole è un gioco con cui quasi tutti i bambini passano del tempo da piccoli: è un modo unico per creare storie e mondi, dando libero sfogo alla fantasia, giocando da soli o con gli amici.
Le case per le bambole possono essere acquistate o costruite in tanti modi diversi, ma se per caso vi capitasse che i vostri piccoli volessero all'improvviso giocare con i proprio pupazzi e bambole e abbiano bisogno di uno scenario in cui ambientare le loro storie senza avere una casa già pronta a portata di mano, vi basterà reperire uno scatolone di cartone, forbici, matita e se volete qualche nastro adesivo colorato oppure ritagli di stoffa e colla.
1. Ritagliate sagome di cartone seguendo le indicazioni del modello in foto
2 uguali per la parte frontale e il retro (frente y trasera, ma uno dei due sarà privo del ritaglio per la porta), 3 per ogni piano (suelo) e una per il centro.
Le linee tratteggiate indicano i punti che devono essere della stessa profondità, ampiezza o misura, in modo che poi possiate incastrare i vari pezzi con facilità.
2. Decorate i bordi esterni dei vari ritagli con washi tapes colorati oppure incollandovi pezzi di stoffa: così sottolineerete anche i contorni di porte e finestre
3. Assemblate i pezzi: verrà fuori una parete rettangolare verticale al centro, da cui si dipanano i vari piani e i cui angoli superiori coincidono con il vertice sulla sommità della facciata e del retro della casa
Ecco una casa per le bambole pronta in pochissimo tempo, facile da montare, smontare e portare in giro!