3 porta oggetti semplici e velocissimi da realizzare riciclando i cilindri di cartone della carta igienica
Ci sono piccoli accessori che tornano sempre utili e che non sempre abbiamo a portata di mano: quegli organizer per tenere in ordine cavi, confezioni per portare in giro (o magari regalare) gioielli o altri oggetti piccoli che rischieremmo di perdere o più semplicemente un porta penne da usare anche per pennelli e utensili di ogni tipo.
Questi tre accessori possono essere realizzati in pochissimo tempo riciclando semplicemente i cilindri di cartone all'interno dei rotoli di carta igienica. Basta avere a disposizione colla e carta colorata (oppure scampoli di stoffa, nastri o washi tapes), e con l'aiuto di un paio di forbici potrete confezionare in un attimo questi lavoretti.
1. Dei piccoli e pratici portagioie
Fate aderire delle strisce di carta colorata (aiutandovi con colla vinilica o anche adesivo spray) ai cilindri, poi decorate con un fiocchetto e piegate le estremità del cilindro in modo che i due lembi si sovrappongano un po'.
In pochi gesti avrete un piccolo contenitore da usare per tantissimi oggetti diversi, perfetto anche per portare qualche paio di orecchini, anelli o bracciali con sé durante un breve viaggio senza dover usare scatoline più ingombranti.
2. Un raccogli cavi
Se all'improvviso vi serve far ordine tra i cavi di diversi dispositivi elettronici, magari anche per agevolarne il trasporto, un modo semplice ed economico per organizzarli è infilarne la matassina dentro a un rotolo di carta igienica. Allora perché non decorarlo un po' semplicemente con strisce di washi tapes?
3. Un porta penne
Prendete una scatola di cartone come quelle dei fazzoletti, eliminate i lembi di chiusura superiori, rivestitela con carta decorata (come craft paper o carta da pacchi) e rigirate l'eccesso di carta all'interno del bordo superiore per una maggiore rifinitura. Poi dovrete solo inserire i cilindri di cartone (anche senza incollarli sul fondo, ma se volete farlo usate colla vinilica o a caldo) e avrete fatto!
Davvero semplicissimi, no?