5 fantastiche piste per automobiline da costruire all'aperto per la gioia dei più piccoli
Difficile trovare bimbi che non amino far sfrecciare le automobiline giocattolo o magari dei trenini: sono passatempi intramontabili, e non è raro che i genitori debbano imbarcarsi in qualche spesa extra per acquistare anche i set di gioco con la pista adatta. Se però le automobili sono davvero una grande passione dei bambini, che amano giocarci anche in altre parti di casa o del giardino, perché non adibire un angolo di quest'ultimo a ospitare proprio una pista per automobili fai da te?
Scavandola, usando proprio asfalto o solo mattoncini, creando percorsi intricati: ne verrà fuori una pista davvero unica e molto più divertente di qualsiasi set di plastica. E i più appassionati potranno magari pensare a fare una cosa più in grande per le automobili radiocomandate!
1. Una pista in miniatura, con tanto di prato tutto intorno, aiuole con piante nel mezzo e anche cordoni, galleria e segnaletica come si deve!
2. Questa invece è ricavata in uno spiazzo sterrato, con mattoni (come quelli delle pavimentazioni da esterno) che creano il percorso pieno di dettagli, e un tubo in PVC diventa la galleria!
3. Potreste anche creare una piccola rete stradale in miniatura, con la via sterrata, le rotatorie e... i dinosauri pronti a portare panico!
4. Un'idea più compatta ma comunque divertente
niccolaontuesday.blogspot.com.au
5. Se avete vecchi vasi inutilizzati, perché non adibirli a terreni per la costruzione di un'incredibile ferrovia in miniatura?
Qualsiasi pomeriggio soleggiato durante l'anno potrebbe diventare molto più divertente con progetti del genere, non trovate?