11 trovate affascinanti per creare composizioni e gallerie di specchi con cui decorare le pareti
Gli specchi sono molto più che complementi d'arredo utili nel bagno o nel guardaroba: possono essere infatti sfruttati come decorazioni originali e affascinanti in qualsiasi stanza. Il primo vantaggio, quello più intuibile, è che riflettendo la luce esterna o artificiale, rendono più luminosi i vari ambienti.
C'è però anche da considerare che la loro capacità di riflettere amplifica la bellezza di ciò che li circonda, quindi inserire uno specchio su una parete significa di fatto trovarsi a guardare cose diverse in quel punto del muro a seconda della prospettiva. Sistemateli quindi dove possano riflettere un punto che vi piace dell'arredamento, o dove colgano meglio la luce e il paesaggio esterno, e giocate con le mille forme e colori che possono avere.
1. Una disposizione moderna, con tanti specchi rotondi
2. Funziona benissimo anche con specchi di misure diverse e specchio uguale
3. Una forma semplice e di moda: gli esagoni
4. Sono davvero trendy, e nei grandi negozi di arredamento si trovano anche piastrelle adesive con la superficie metallica, da usare davvero ovunque in casa
5. C’è addirittura chi li usa sul soffitto
6. Anche quelli singoli decorano in modo fresco e dinamico, magari abbinati a una striscia di colore diverso sulla parete, come in questo caso
7. Una composizione con gli specchi a “lacrima”
8. Quando invece l’ambiente è classico, specchi vintage di varie forme creano una bellissima galleria luminosa
9. Sono belli anche un po’ sovrapposti
10. Un bagno davvero memorabile
11. Non solo cornici dorate o dipinte di bronzo e argento: se amate il decor d’ispirazione pop, scegliete un bel colore saturo che si stagli sulla porzione di muro prescelta, e dipingete anche cornici vintage con quella tonalità!
Vi piacciono queste decorazioni di specchi?