Come realizzare delle incantevoli lanterne fai-da-te con buste di carta in pochi, semplicissimi passi
In qualsiasi momento dell'anno illuminare una serata speciale con delle lanterne rende l'atmosfera più magica, e di modelli per farlo ce ne sono tantissimi tra cui scegliere.
Anche nel mondo del fai da te ci si può cimentare con mille tecniche diverse, ma se volete un metodo facile al quale ricorrere anche all'ultimo momento, eppure capace di decorare la casa e il giardino con un tocco pieno di stile, potreste attrezzarvi per preparare lanterne usando buste di carta e lumini a batteria, come indicato di seguito.
L'occorrente
Avrete bisogno di:
- Buste di carta (come quelle del pane, o che si usano al mercato)
- Goffratori per carta (scegliete i motivi che preferite, quelli che creano trame come i merletti sono i migliori)
- Forbici zig zag
- Lumini a batteria
2. Ritagliate un bordo con le fobici zig zag, che sia uguale per tutte le buste
3. Decorate ciascuna busta con il goffratore. A seconda del disegno che lascerà deciderete voi se usarlo una o più volte su ogni busta, e in quali punti
Se non avete goffratori potreste disegnare forme e ritagliarle con taglierini per carta (come un X-acto craft knife), ma ci vorrà molto più tempo.
4. Decorate in questo modo tutte le buste ch volete, poi apritele e sistemate al loro interno i lumini, pronti da accendere appena necessario
Per personalizzare questo progetto potreste anche scegliere buste bianche, oppure dipingerle di qualsiasi colore, anche con bombolette spray di vernice ad effetto merallico.
Se una volta provata questa idea si rivelasse un successo, vi verrà voglia di tenere sempre buste e lumini pronti per ogni occasione!