8 divertenti attività creative per Halloween perfette per i bambini in età prescolare
Advertisement
Anche i bimbi più piccoli si divertono a Halloween tra dolcetti e travestimenti spaventosi al punto giusto, e magari anche a loro piace essere circondati dalle decorazioni tipiche di questa festa, allora perché non coinvolgerli nella creazione di qualche lavoretto con metodi che siano divertenti e originali?
Di seguito trovate una serie di idee da cui trarre spunto per creare decorazioni o festeggiare la giornata di Halloween in modo creativo, divertendosi a dipingere, disegnare e modellare tanti oggetti diversi!
1. Preparate cartoncini neri, o dipingete di nero una superificie di carta. Quando sarà asciutta, i bimbi potranno lasciare un'impronta dei loro piedi con la vernice bianca: ci vorrà pochissimo per trasformarli in fantasmi!
Advertisement
2. Dolcetti avvolti in ritagli di carta crespa, modellati per sembrare zucche. Preparateli per Halloween e poi fatene scorpacciata con i bimbi!
3. Cartoline, biglietti o quadretti con la pittura che brilla al buio sono perfetti per Halloween
4. Rotoli di carta igienica, scovolini, occhi adesivi e vernici acriliche: simpatici questi mostriciattoli fai da te!
5. Riempite un contenitore di fagioli (meglio se neri) e nascondeteci oggetti a tema Halloween: i bimbi dovranno pescarli alla cieca, in un utile e divertente gioco che stimola il tatto
Advertisement
6. Se ai bimbi piacciono quadretti di stoffa e feltro, preparatene uno a tema Halloween per loro!
7. E perché non aggiungere un tocco "spaventoso" a dolcetti e finger food da gustare a Halloween? Anche i bimbi vorranno aiutare!
chocolate covered pretzel bats
Advertisement
8. Se volete realizzare una lanterna con la zucca, prima di intagliarla divertitevi a dipingere l'esterno con le mani con la pittura per dita (e magari anche un po' di glitter!)
Buon divertimento!
Advertisement